AREZZO – “Musica e natura. Suoni voci e sapori nelle aree protette” una rassegna che ha caratterizzato l'intera estate con grande successo di pubblico nelle aree protette della provincia di Arezzo.
Il prossimo appuntamento, organizzato dal Comune in collaborazione con l'assessorato alle Aree Protette della Provincia, è per venerdì 7 a Sargiano ed è aperta liberamente al pubblico. La manifestazione avrà inizio alle ore 18,30 con una visita guidata all'interno del bosco di Sargiano, vera e propria emergenza naturalistica caratterizzata da una rara formazione spontanea di rovere. Dopo il saluto delle autorità, previsto alle ore 20,30, si terrà un concerto con musiche di Mozart e Beethoven, che si svolgerà nel piazzale antistante la chiesa del Convento, eseguito dall'orchestra Bavarian Classics, diretta da M° Hans Walter Kampfel.
Al termine del concerto i partecipanti potranno assaggiare alcuni prodotti tipici locali offerti dagli organizzatori. Nell'ambito della manifestazione, i più esperti camminatori potranno effettuare un escursione con guida da Sargiano alla vetta del Monte Lignano, con partenza dal Convento alle ore 16,00 e rientro a Sargiano in tempo per l'inizio del concerto.