MARCIANO DELLA CHIANA (A) – 6 sindaci, 3 vice sindaci, 7 consiglieri, perfino un Segretario comunale. Dall’altra parte carabinieri e vigili urbani: un capitano dell’Arma, 7 marescialli, 1 brigadiere, 3 appuntati e numerosi vigili urbani. E per le pari opportunità, l’incontro sarà diretto da una donna Sindaco, cioè da Franca Materazzi.
La partita di calcio tra Sindaci da una parte e forze dell’ordine dall’altra inaugurerà il nuovo campo sportivo di Marciano della Chiana. Le squadre saranno capitanate da Paolo Agnelli, assessore del Comune di Marciano e da Dario Casini, comandante della polizia municipale dello stesso Comune.
Tra i sindaci che scenderanno in campo ricordiamo Andrea Vignini, Silvano Materazzi, Massimiliano Dindalini, Maurizio Seri, Massimo Gennai, Sauro Testi. Il più “alto in grado” nella squadra delle forze dell’ordine sarà il capitano Luca Stegagnini della Compagnia dei Carabinieri di Cortona.
Dopo le fatiche della partita, ci sarà la merenda per tutti offerta dalla Green Grass, l’impresa che ha provveduto alla collocazione del manto erboso del nuovo impianto.
“L’intera zona sportiva del capoluogo – ricorda il Sindaco Franca Materazzi – in questi anni è stata interessata da interventi importanti e qualificanti, a partire dalla realizzazione delle tribune, da numerosi interventi nella palestra, dalla costruzione del nuovo campetto da allenamento e, soprattutto, opera più consistente, dall'allargamento del campo sportivo. Un intervento di rilievo che ha comportato quella che i tecnici chiamano risagomatura nonché il rifacimento della rete di drenaggio”.
La spesa complessiva si aggira sui 700.000 euro. Tutti gli interventi sono stati concertati con la locale ASD Marciano e sono stati seguiti in particolare dall'Assessore allo Sport, Paolo Agnelli, e dal Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici. Marco Barbagli.