Home Attualità Servizio Civile: scelta sociale, occasione professionale

Servizio Civile: scelta sociale, occasione professionale

0

AREZZO – E’ iniziato il conto alla rovescia al Comune di Arezzo per presentare le domande di partecipazione ai progetti di servizio civile volontario nazionale. Destinatario l’Ufficio Giovani – Servizio Civile del Comune di Arezzo presso la ex Caserma Cadorna di Via Porta Buia fino alle ore 14 del 12 luglio prossimo.
I ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni hanno la possibilità di diventare volontari in servizio civile. Numerosi i vantaggi: un anno di formazione altamente qualificata, 433 euro mensili, 20 giorni di permesso retribuito, 15 giorni di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e periodo valido ai fini del computo pensionistico. Il servizio civile non preclude la possibilità di continuare gli studi, anzi fa maturare crediti formativi da poter spendere in campo universitario. “Il servizio civile – commenta l’assessore Lucia De Robertis – facilita l’ingresso nel mondo del lavoro dato che si tratta di un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva”.
Il comune di Arezzo offre quattro progetti di impiego di servizio civile:
Giovani in-forma…ti – Atto secondo – Ufficio Giovani – Immigrazione;
La città per i suoi giovani – Ufficio Giovani – Immigrazione;
Comuni…chiamo più velocemente con enti e cittadini – Ufficio Invalidi Civili;
Accoglienza di qualità – Ufficio Servizi Sociali.
L’Amministrazione comunale inviata tutti i giovani interessati a non perdere questa occasione e a rivolgersi ai suoi uffici per maggiori chiarimenti e per presentare le proprie domande. L’Ufficio Giovani del Comune di Arezzo risponde anche ai telefoni 0575.377516, 0575.377519 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oltre che a Informagiovani – Piazza G. Monaco, 2 tel. 0575.377868 Numero Verde 800.013.156 [email protected]