AREZZO – Che sia Derby! Domenica, il campo di Olmo, vedrà un vero e proprio evento. Si svolgerà infatti il primo derby rugbistico aretino tra due nostrane formazioni. Alle ore 14.30 gli Arieti del Rugby aretino incontreranno infatti il Vasari Rugby Arezzo, in quella che sarà una sfida all’insegna dell’agonismo puro ma col massimo rispetto reciproco e per ciò che questo sport rappresenta.
Avversario temibile la formazione vasariana, che può contare su di un organico invidiabile e d’esperienza, e che ha alle spalle una società solida e prosperosa, che vanta anni di militanza in questo sport, con un completo e folto settore giovanile e, da non dimenticare, una squadra maggiore nel Campionato di Serie B.
Gli Arieti, hanno dalla loro la voglia di emergere, di dare un segnale forte a questo sport, per ribadire la loro presenza come squadra, ma soprattutto come società. In particolare l’ Arieti Rugby Arezzo sta consolidando la propria realtà societaria nell’ambito dello sport aretino, ampliando giorno dopo giorno la rosa di giocatori e di sostenitori, nonché promuovendo il rugby quale sport alternativo al più blasonato calcio.
Domenica i bianco-rossi conteranno finalmente sulla formazione tipo, con una panchina folta e la disponibilità di tutto l’organico effettivo, a riprova che questa gara è sentita anche da tutti i giocatori, oltre che dalla società che sostiene questa giornata come un evento da vivere all'insegna della sportività.
Il Mister Mazzi, durante tutta la settimana di preparazione, ha catechizzato il gruppo affinché si giochi un’incontro incentrato sulla ragione e sul coraggio. Cuore e Testa, questo è stato l’input con cui ha caricato i suoi, definendo l’incontro un evento che vale la pena essere giocato per tutti gli ottanta minuti e che, al di là del risultato, conta soprattutto quello che si vedrà in campo poiché è ciò che si ricorderà.
Le formazioni in campo, quindi, sono chiamate ha dimostrare tutti i lati positivi di questa disciplina: lealtà, agonismo, spirito di sacrificio e soprattutto la compattezza del gruppo. Gli Arieti, dal canto loro, possono vantare anche un altro aspetto che li caratterizza, e li sprona, la proverbiale “Testa Dura”.
Gli arieti vi aspettano sul loro sito www.oltreilquintale.it
Le altre partite: La Spezia Rugby – Montelupo Empoli Rugby; Rugby Mugello – Villaggio Rugby Lucca; Rufus San Vincenzo – Etruschi Livorno; Riposo per Cus Pisa
Classifica: CUS Pisa 29, Rufus San Vincenzo 24, Pro Spezia 20, Etruschi 12, Mugello 10, Arieti Rugby Arezzo 10, Villaggio Lucca 9, Montelupo 5, Vasari Rugby Arezzo 4