Home Attualità Rifondazione Comunista ai cancelli di Unoaerre e Cantarelli

Rifondazione Comunista ai cancelli di Unoaerre e Cantarelli

0

AREZZO – “Domani, venerdì 15 giugno inizierà la campagna di presentazione delle proposte di Rifondazione Comunista in materia di sanità, pensioni, casa e salario – annuncia il gruppo consiliare Prc. Domattina una delegazione del Prc composta tra gli altri dall’assessore al Comune di Arezzo Franco Dringoli, dal capogruppo Marco Paolucci, dal vicepresidente della Circoscrizione Fiorentina Fontani e da vari membri della segreteria comunale sarà davanti ai cancelli della Unoaerre mentre domani pomeriggio l’assessore al Comune di Cortona Monacchini, la capogruppo Broncolo e il segretario Simonelli saranno fuori dalla Cantarelli di Terontola.
Secondo Rifondazione Comunista “è giunta l'ora del risarcimento sociale”, il Governo deve dare un segnale forte verso i ceti più deboli con politiche chiare e nette di redistribuzione della ricchezza a partire dal “tesoretto” e più in generale su casa, pensioni, salario e sanità. Dopo un anno è necessaria una svolta: non è più pensabile infatti rimandare ancora l’attuazione di politiche popolari che vadano a invertire la tendenza all’impoverimento e alla perdita delle anche più minime garanzie sociali.
Quelli di domani, saranno i primi di molti momenti di incontro e confronto. Prossimamente, iniziative simili saranno messe in campo anche nel resto del territorio provinciale. La decisione di presentare queste proposte direttamente fuori dalle fabbriche parlando direttamente con gli operai nasce dall’esigenza, in tempi di crisi della politica e di scollamento tra cittadini e istituzioni, di mantenere quel legame con i lavoratori e cittadini imprescindibile per una forza come Rifondazione Comunista”.