Home Politica Rifiuti: strategia unitaria dei gruppi consiliari di Forza Italia

Rifiuti: strategia unitaria dei gruppi consiliari di Forza Italia

0

AREZZO – Gruppi consiliari di Comune, Circoscrizioni e Provincia. Forza Italia, con un documento congiunto, riassume l’orientamento dei gruppi stessi sulla questioni rifiuti.
“In primo luogo puntiamo ad aumentare la percentuale della raccolta differenziata – commenta il capogruppo Stefano Baldi. L’obiettivo è di arrivare al 60% anche se i Comuni del territorio e la stessa Provincia non sembrano affatto credere alla validità di questo obiettivo. Per quanto riguarda poi lo smaltimento dei rifiuti, devono essere messi in atto studi approfonditi per individuare le soluzioni tecnologicamente migliori per garantire la tutela della salute, la difesa dell’ambiente e, elemento non certo secondario, bollette meno care. In altre parole – aggiunge Baldi – vorremmo evitare l’esperienza dell’acqua e quindi l’innalzamento fortissimo del costo di un servizio essenziale per la comunità”.
I gruppi consiliari chiedono, infine, all’Amministrazione Provinciale di bloccare immediatamente le deroghe per il rispetto totale delle regole e delle norme a favore della salute dei cittadini, nella salvaguardia delle imprese private e dei posti di lavoro.