AREZZO – La manifestazione, organizzata da Legambiente Circolo di Asqua, è prevista a Serravalle nel Comune di Bibbiena per sabato 29 settembre p.v., punto di ritrovo alle ore 8:30 in Piazza Inchisa a Serravalle.
Alla manifestazione hanno concesso il patrocinio il Parco delle Foreste Casentinesi, la Comunità Montana, il Comune di Bibbiena e parteciperanno attivamente l'Istituto Comprensivo di Soci con i bambini della scuola elementare di Serravalle, la ProLoco di Serravalle ed il Centro di Educazione Ambientale del Casentino con sede nel piccolo borgo montano.
La Comunità Montana in particolare, durante la mattinata, invierà uomini e mezzi per bonificare una zona particolarmente interessata da grandi rifiuti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Con un gesto semplice e concreto si contribuirà a rendere più pulito e bello il nostro ambiente.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore nel nostro Paese ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.