Home Cultura e Eventi Cultura Premio internazionale di pittura a Subbiano

Premio internazionale di pittura a Subbiano

0

SUBBINAO (AR) – Un premio nazionale di pittura dedicato a Luigi Carlo Cherubini. E’ stato organizzato per la prima volta quest’anno dal Comune di Subbiano e si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre presso le Cantine Palazzo Ducci in via Arcipretura 50 a Subbiano. Sono aperte le iscrizioni su www.comune.subbiano.ar.it.
“Con questo premio – sostiene il Sindaco di Subbiano Ilario Maggini – vogliamo onorare la memoria di Luigi Carlo Cherubini, un insigne cittadino di Subbiano, noto per il suo impegno in campo sociale, artistico e sportivo e insieme promuovere l’esercizio della pratica pittorica di artisti locali e nazionali. Un modo anche per favorire il contatto e l’apprezzamento della pittura da parte dei cittadini e delle giovani generazioni”.
Il Comune ha istituito un apposito Comitato per la valutazione delle opere e l’assegnazione del premio destinato sia ad artisti emergenti ed affermati che a praticanti e dilettanti. La mostra di pittura si terrà l’8 dicembre con orario di apertura 9,30-12,30 e 16-19 mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori è prevista per domenica 9 dicembre alle ore 17 nella stessa sede.