AREZZO – Domenica 23 settembre alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, verrà inaugurato il centro sociale di Quarata realizzato dai cittadini della frazione con il contributo dell’amministrazione comunale. La parte che sarà aperta al pubblico corrisponde al piano terra per una superficie di 266 metri quadrati e relativo terrazzo di identiche dimensioni.
In una fase successiva verrà completata anche la parte seminterrata che corrisponde a ulteriori 270 metri quadrati. Il complesso, dunque, si presta ad attività ricreative e culturali di vario genere ed è utilizzabile in ogni suo piano, visto che anche per il seminterrato è prevista un’altezza di 3 metri.
“Il progetto era partito all’inizio del 2000 – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Arezzo Franco Dringoli – e nel tempo si sono registrate varie difficoltà per il completamento. La nuova amministrazione ha spinto per il completamento e l’apertura con contributi finanziarie e con una serie di lavorazioni di sistemazione dell’area. Finalmente Quarata e le frazioni limitrofe potranno disporre di un luogo dove gli abitanti possano ritrovarsi e gestire tutta una serie di attività di incontro e socializzazione. Abbiamo inoltre tenuto un incontro tra il sottoscritto, l’assessore Donella Mattesini con il nuovo consiglio del centro sociale per fissare un primo quadro di attività aggregative e informazione rivolte agli anziani ma anche ai giovani che la struttura può ospitare, mentre siamo impegnati come amministrazione per l’apertura anche dei locali seminterrati e dunque per il suo completamento. Esprimiamo un plauso ai volontari e invitiamo i cittadini del circondario all’inaugurazione di domenica pomeriggio perché sarà una occasione di festa che coinvolge le frazioni della zona”.