Home Cultura e Eventi Cultura Nuovo appuntamento musicale al Signorelli di Cortona

Nuovo appuntamento musicale al Signorelli di Cortona

0

CORTONA (AR) – Ritorna la grande musica classica a Cortona. Giovedì 30 agosto al Teatro Signorelli concerto dell’orchestra da Camera di Monaco DIE ZARGE con direttore e violino solista Bernhard Tluck e Solisti, Bettina Alliata, soprano, Felicitas Bayerl-Faessler, clavicembalo, Vieri Bottazzini, flauto
Il concerto vedrà musiche di Handel – Vivaldi – Bach e Grieg
L’ingresso è libero

L’Orchestra da Camera DIE ZARGE

Quello che accomuna l’Orchestra da Camera DIE ZARGE, fondata nel 1975 da un gruppo di studenti dell’Università di Monaco, è la passione nel suonare, nell’impegnarsi con la musica: inoltre la presenza e il contatto vitale dei musicisti tra di loro. Bernhard Tluck, professore di violino presso la Facoltà di Musica dell’Università di Norimberga/Augsburg, che dal 1980 è direttore dell’Orchestra e, ancor più che a dirigerla, presta la massima attenzione all’assoluta e completa responsabilità di ogni singolo componente.
Questa sfida, unita alla gioia di fare musica, tenere concerti con regolarità, così come la speciale e completa unione tra i musicisti, ha portato il pubblico al riconoscimento del loro valore.
Proprio la collaborazione appassionata tra l’orchestra e il suo direttore Bernhard Tluck ha portato questa ad essere una delle orchestre amatoriali di maggiore successo di Monaco di Baviera.
Nel corso dell’anno vengono realizzati quattro concerti: il Concerto di San Silvestro al Centro di Cultura di Monaco Gasteig, la Serenata d’Estate al Castello di Pertenstein sul lago di Chiem, ai quali si aggiunge il Concerto di Primavera che, per la prima volta quest’anno.
DIE ZARGE tiene nell’atmosfera speciale della Chiesa “Allerheiligen” a Monaco, e, dall’anno 2001, il Concerto di ogni anno al Teatro Signorelli di Cortona.