AREZZO – Fin dall'apertura la Edison Book Store si è proposta non solo come luogo di commercio librario ma anche come punto di aggregazione culturale offrendo i suoi spazi ad eventi artistici ed serate di promozione libraria.
In questo contesto si inserisce la mostra “Frammenti di Toscana”. Una raccolta di immagini che portano lo stesso titolo del libro fotografico realizzato dal giornalista e ricercatore Fulvio Bernacchioni alla scoperta di un territorio idealmente delimitato da tre grandi città d'arte sulle orme di personaggi famosi che in varie epoche storiche hanno avuto modo di apprezzare questa regione. Arte, ambiente architettura, folklore… in poche parole “frammenti” di una terra da sempre fonte di ispirazione per artisti e sognatori. Un “sogno”, quello di Bernacchioni, che si è trasformato in un libro ricco di immagini con didascalie e testi in sei lingue: italiano, tedesco, inglese, francese, russo e giapponese.
La mostra si divide in due parti: una prima selezione di foto è identificabile con quelle del volume. Un altro gruppo di immagini è invece ascrivibile ad una ricerca recente dove la fantasia ha preso il sopravvento sulla parte giornalistica, con un risultato di forte impatto emotivo.
L'inaugurazione della mostra, prevista per il 31 agosto presso i locali della libreria, sarà accompagnata da una degustazione di vini… naturalmente provenienti dal cuore della Toscana.
Nel periodo della mostra sarà organizzata anche una serata dedicata alla presentazione del volume “Frammenti di Toscana”.
Mostra Fotografica 'Frammenti di Toscana ' di Fulvio Bernacchioni
Edison Book Store Arezzo
Piazza Risorgimento n. 31
31 agosto – 15 settembre 2007
ore 9-24 dal lunedì al sabato
ore 10-24 domenica e festivi
Inaugurazione
Venerdì 31 agosto ore 18
Interverranno
Enzo Brogi – Consigliere Regionale
Antonio Perferi – Presidente Consiglio Provinciale