AREZZO – Il 23 settembre alle h.17,00 MEGA+MEGA centro d’arte contemporanea inaugura CHIEDI AI POP-UPOLI, un’installazione di MOP+Alias, con un testo di Francesco Marmorini.
CHIEDI AI POP-UPOLI- SCORDATI CHE DEVI MORIRE/RICORDATI CHE DEVI VIVERE, è un‘occasione di incontro tra due artisti, una collaborazione progettuale e pratica, un’installazione condivisa, pensata e realizzata per lo spazio d’arte contemporanea Mega+Mega.
La Galleria sui generis, che ha ormai acquistato un posto di primo piano nella valorizzazione dei giovani artisti toscani, diventerà così per circa un mese la residenza dei POP-UPOLI, strani pupazzi antropomorfi, che sembrano invitare lo spettatore all’autoriflessione interiore attraverso un processo mimetico di identificazione.
“… avete già trovato quello che vi rappresenta vero? Loro sono a vostra disposizione, passivi, pallidi, mal cuciti, le espressioni abbozzate non convinte, bulimici, anoressici, con in testa idee abiette e pruriginose, c’è qualcosa di marcio in Loro che vi attira eppure non sapete cos’è, o fate finta di non sapere…”
La mostra sarà interamente visibile sul sito www.megamega.it dal giorno 24 settembre.
Titolo: CHIEDI AI POP-UPOLI
artisti: MOP + Alias
Periodo mostra: 23 settembre / 21 ottobre 2007
Orario: continuato
Sede: MEGA+MEGA centro d’arte contemporanea
Via Cesalpino, 2 Arezzo
www.megamega.it
info: [email protected]