Home Cultura e Eventi Cultura Lauree scientifiche: mille euro di contributo per le studentesse

Lauree scientifiche: mille euro di contributo per le studentesse

0
Lauree scientifiche: mille euro di contributo per le studentesse

TOSCANA – Le ragazze che si immatricoleranno a un corso di laurea scientifico avranno un aiuto da parte della Regione Toscana. Per incentivare le studentesse, di solito poco numerose in questi tipi di corsi, ad applicarsi nelle discipline ingegneristiche e scientifiche, sarà erogato un contributo massimo di 1.100 euro per coprire le tasse di iscrizione, la tassa regionale per il diritto allo studio e i contributi universitari.

Possono concorrere al bando le studentesse residenti in Toscana, o che si iscrivono per l’anno accademico 2007/2008 ad una università toscana, e che frequenteranno i corsi di laurea di primo livello in Chimica, Chimica applicata, Fisica, Ottica, Matematica, Statistica, Ingegneria.

Per quanto riguarda l’Università di Siena, riceveranno il contributo le studentesse che si iscriveranno a questi corsi: Ingegneria dell'automazione con sede ad Arezzo, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica; Chimica; Matematica; Fisica e tecnologie avanzate.

Le domande potranno essere presentate dal 12 novembre fino al 30 novembre 2007 e il contributo sarà erogato, in ordine di graduatoria, alla presentazione delle ricevute che attestano i pagamenti effettuati per iscriversi.

Il finanziamento totale messo a disposizione dalla Regione Toscana per l’assegnazione dei contributi ammonta a 300.000 euro.

Il bando è reperibile sul sito web della Regione seguendo il percorso: “www.regione.toscana.it” – “la rete dei servizi” – “Educazione – Istruzione – Università” – “Voucher”, oppure direttamente al link www.rete.toscana.it/sett/poledu.

Informazioni possono anche essere richieste al numero di telefono 055/4382048.