Home Cultura e Eventi Cultura La II edizione della ‘Loggia del Gusto’

La II edizione della ‘Loggia del Gusto’

0
La II edizione della ‘Loggia del Gusto’

AREZZO – Nel weekend dedicato alla nuova edizione della famosa sagra della porchetta, l’Associazione di via Tiziano mette in vetrina le tipicità agroalimentari del territorio. Tante le degustazioni in programma
I buongustai di tutta la provincia si sono dati appuntamento a Monte San Savino. E’ infatti cominciato il ‘gustoso’ fine settimana tutto dedicato alla porchetta. Sì perché la famosissima sagra torna anche quest’anno battendo il suo personale record di longevità. Così profumi e sapori ormai noti, insieme all’entusiasmo degli organizzatori e alla grande professionalità dei maestri porchettai, preparano i palati ad assaporare uno dei piatti tipici della tradizione.
E al ricco programma della gustosissima sagra della porchetta e delle cene con “Il maiale non solo in porchetta”, si unisce anche quest’anno Confartigianato Imprese Arezzo. E’ infatti giunta alla sua II Edizione l’iniziativa ‘Loggia del Gusto’ nata per mettere in evidenza le specialità e le tipicità agroalimentari del territorio. Così se gli stands della sagra della porchetta resteranno aperti per tutto il weekend, domenica 9 settembre alle 16 sarà la volta, sotto Le Logge dei Mercanti in Corso Sangallo, de ‘La corte dei sapori’ organizzata dall’Area Valdichiana e dal Settore categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Arezzo. Nel centro storico di Monte San Savino così verrà promosso uno spazio di presentazione delle imprese agro-alimentari associate a Monte San Savino con la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici locali dal nome ‘Loggia del Gusto’.
Le aziende che animeranno questa bellissima kermesse culinaria sono Azienda Agricola San Luciano, Oleificio Morettini Panificio Menchetti, Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese.