Home Cultura e Eventi Cultura La Città del Natale

La Città del Natale

0
La Città del Natale

AREZZO – Ancora giochi e spettacoli per bambini in città organizzati dall’amministrazione comunale e dalle circoscrizioni nell’ambito della rassegna “La città di Natale”: venerdì 28 dicembre prosegue in piazza Giotto l’appuntamento con la pista di pattinaggio.
In piazza San Donato alle ore 16 la circoscrizione Saione organizza “Giochi per bambini con Babbo Natale”.
Alle 17 al teatro Piero Aretino il laboratorio per bambini prevede “Fate o Befane?” a cura dell’associazione Gli Stornellanti.
Infine alle 21,15 nella chiesa di san Donnino a Maiano la circoscrizione di Palazzo del Pero ha in programma il concerto di Natale eseguito dal coro Vox Cordis.

Città di Natale: gli appuntamenti di giovedì 27 dicembre
La città di Natale ha ancora in programma mostre e concerti: giovedì 27 dicembre prosegue a Palazzo Cavallo “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa” curata nell’atrio d’onore da Gianni Brunacci e Franco Paturzo.
In piazza San Francesco sono visitabili la mostra “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa” all’interno della galleria comunale d’Arte Contemporanea, e l’esposizione di arte presepiale nel sottochiesa di San Francesco.
A Palazzo Chianini Vincenti di via Cesalpino è esposta la mostra fotografica “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa” a cura di Monika Bulaj mentre in via Leone Leoni nei locali della palestra ex Inadel continua la mostra di modellismo ferroviario a cura del gruppo Fermodellistico aretino.
Alle 21,30 la circoscrizione di Rigutino organizza in collaborazione con Officine del Mondo, nella chiesa parrocchiale di Olmo, il concerto Gospel “Sister & Doughter of Praise” Toscana Gospel Festival 2007.