ROMA – Filippo Oretti ha conquistato, Sabato 29 Settembre a Roma, il titolo di Campione d’Italia Cadetti (75 chili) della Fijlkam la Federazione ufficiale Coni che gestisce il Karate, il Judo e la Lotta in Italia.
Ancora un titolo italiano, dunque, si aggiunge al ricco palmares della Arezzo Karate, fortissima società aretina, il venticinquesimo dalla nascita del sodalizio, datata 1979.
La conquista del titolo da parte del giovanissimo Filippo Oretti, classe 1990, pone un sigillo di prima qualità sulla sua ancor breve carriera, una carriera già costellata di successi, e rappresenta un momento di fondamentale importanza per il futuro agonistico del forte atleta aretino. Siamo infatti a ridosso dei Campionati Mondiali Giovanili che si terranno dal 18 al 21 Ottobre ad Istanbul, in Turchia. La vittoria di Oretti, una vittoria nettissima, ottenuta imponendosi con grande autorità in tutti gli incontri sostenuti, garantisce la sua presenza al raduno pre-mondiale ed alla competizione iridata.
Filippo Oretti nasce sportivamente nella sede dell’Arezzo Karate collocata a Rassina, sotto la guida del M° Luca Boldrini, componente dello staff della Associazione che vede la sua sede centrale presso la palestra Royal Gym di Arezzo ed una ulteriore sede a Bibbiena.
L’organico, dal punto di vista tecnico, è composto dal Direttore Tecnico M° Alessandro Balestrini, fra l’altro Allenatore della Nazionale Italiana di combattimento e, oltre al già citato Luca Boldrini, dai M° Enrico Pelo, Enzo Bertocci, Michele Luttini, Vincenzo Vella e Loriano Martini.
Un nutrito, coeso gruppo di Tecnici di qualità che costantemente raccoglie i frutti di un gran bel lavoro di squadra.