Home Sport I vincitori del Trofeo Bacciagaluppi

I vincitori del Trofeo Bacciagaluppi

0
I vincitori del Trofeo Bacciagaluppi

MONZA – Con una vittoria e un secondo posto conquistati nelle gare disputate ieri all’Autodromo di Monza, Alberto Cola ha consolidato il primo posto nella classifica del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6, staccando il rivale nella rincorsa al titolo Stefano Turchetto, che non è andato oltre il quarto posto in entrambe le gare ed ora accusa un ritardo di 9 punti dal pilota della Bve Racing.
Stefano Turchetto deve guardarsi anche dal ritorno di Stefano Comini. Infatti, il giovane pilota ticinese della Mg Motorsport ha ottenuto, come Alberto Cola, una vittoria e un secondo posto ed ha ridotto a sette i punti che lo separano dalla piazza d’onore della classifica.
Nelle gare di Monza si è messa in luce anche Elena Missaglia (Diegi Motorsport) che è riuscita a salire per due volte sul terzo gradino del podio.
Alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione (Adria, 28 ottobre), la classifica del 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi vede Alberto Cola al comando con 83 punti davanti a Stefano Turchetto (p. 74), Stefano Comini (p. 67), Alessandro Marelli (p. 47), Stefano Carlet (p. 42).
La gara del Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2, l’ottava delle 10 in programma, è stata vinta da Marco Visconti (Reggiani – Stilo Corse), che ha preceduto Paolo Coppi (Mandelli – Ap Motorsport), Flavio Gangemi (Reggiani – Arm Competition), Paolo Scialpi (Essepi – Essepi Power), Davide Mangeri (Reggiani – Sarchio Racing) e Oscar Bana (Reggiani – Mg Motorsport).
Alla vigilia delle due gare conclusive del campionato, in programma il 28 ottobre all’Autodromo di Adria, Marco Visconti è al primo posto della classifica con 203 punti davanti a Flavio Gangemi (p. 168), Paolo Giordani (p. 159) e Davide Mangeri (p. 155), che occupa la posizione migliore tra i piloti “over 25”.