Home Attualità Economia Giunta: sostegno a Marconi ed al rilancio dell’ATAM

Giunta: sostegno a Marconi ed al rilancio dell’ATAM

0

AREZZO – Dinanzi ad essi, la Giunta comunale “non solo esprime solidarietà all’Assessore ma anche il ringraziamento per l’importante operazione che sta portando a termine. Lo sta facendo d’intesa con il Sindaco e l’intera Giunta con un obiettivo totalmente condiviso: garantire ai cittadini un efficiente servizio di trasporto ed a tutti i dipendenti Atam un futuro occupazionale nel pieno mantenimento dei loro diritti”.
La Giunta Comunale sottolinea che “il processo in atto, messo a punto dall’Amministrazione comunale di concerto con il Consiglio d’amministrazione dell’Atam, è l’unico che può evitare soluzioni traumatiche nel 2010, quando i bandi per l’assegnazione delle linee di Tpl non potranno certo riservare spazi ad aziende di piccole dimensioni che finirebbero per essere tagliate fuori con risultati, in quel caso, veramente drammatici per l’occupazione. Da qui la necessità di concentrazioni tra aziende e capitali pubblici per renderle competitive nel prossimo futuro e nel mercato del trasporto pubblico ”.
La Giunta invita quindi i lavoratori, le federazioni di categoria del trasporto ed i sindacati provinciali confederali ad “affrontare in modo approfondito e responsabile un dibattito che ha il solo fine di garantire un futuro al servizio di trasporto locale ed ai suoi addetti”.