Home Attualità Giostra: anche Seul sale in sella

Giostra: anche Seul sale in sella

0

AREZZO – Si potrebbe dire che la Giostra si tinge di nuovi colori, e stavolta internazionali, per la presenza domenica in tribuna stampa anche della televisione della Corea del Sud, TV – MBC con il regista Ham Gun Su e la coordinatrice Park Joon Hee . L’emittente effettuerà riprese ed interviste ai giostratori per un documentario sulle rievocazioni storiche in Europa dove l'Italia sarà rappresentata con uno spazio di circa 10 minuti proprio dalla Giostra del Saracino di Arezzo.
La manifestazione sarà inoltre trasmessa in diretta da sei emittenti, tutte con le stesse immagini fornite da Team Tv su incarico dell'Istituzione Giostra del Saracino, ma con commenti personalizzati dei diversi telecronisti. Le tv in questione sono Arezzo Tv, Teletruria, Telesandomenico, 102 Tv, Rtv 38 e Tv 1.
In particolare Telesandomenico fornirà un servizio per gli spettatori stranieri, già sperimentato con successo nell’edizione di giugno, con una telecronaca da studio in lingua inglese che può essere vista ed ascoltata nei canali analogici di canale 43 Arezzo e Valdichiana, canale 51 Valtiberina, canale 34 Casentino, digitale terrestre da Pontassieve, tutta la Valdambra fino a Siena e Internet sul sito di Telesandomenico.