Home Politica Francini eletto nel Consiglio nazionale dell’Udc

Francini eletto nel Consiglio nazionale dell’Udc

0

Il terzo Congresso nazionale dell’Udc, concluso ieri a Roma, riserva una grande soddisfazione per lo scudo crociato aretino. Francesco Francini, Capogruppo in Consiglio comunale ad Arezzo e presente nella capitale come delegato provinciale del partito, è stato eletto Consigliere nazionale nel parlamentino dell’Udc. Francini siederà quindi nel massimo organo assembleare del partito, forte di 250 membri rappresentanti di tutte le realtà locali italiane e composto dai massimi esponenti a livello nazionale.

Francini è stato eletto nella lista presentata dall’onorevole Carlo Giovanardi, già ministro dell’ultimo Governo Berlusconi, che ha ottenuto un risultato andato oltre le più rosee aspettative. Da segnalare, infatti, come l’intervento di Giovanardi sia stato uno dei più applauditi durante l’intera assise congressuale, anche da Pierfendinando Casini, nonostante le critiche a lui rivolte dell’ex ministro.

Attualmente Fancini è l’unico rappresentante di Arezzo in Consiglio nazionale, ma per un gioco di dimissioni incrociate, sembra che abbia buone possibilità di entrare anche Lorenzo Zirri, che verrebbe ripescato come membro della lista presentata da Lorenzo Cesa.

Articlolo scritto da: Uffico stampa