Home Cultura e Eventi Cultura Fabio Morgera & Jazzmania in concerto al Velvet Underground

Fabio Morgera & Jazzmania in concerto al Velvet Underground

0
Fabio Morgera & Jazzmania in concerto al Velvet Underground

AREZZO – Fabio Morgera da qualche tempo si è trasferito nella "Grande Mela" ed ha "saggiato" ormai ogni angolo recondito della più importante scena musicale del mondo, suonando nei templi metropolitani, ma perfezionandosi attraverso studi regolari compiuti alla Berkley School, con insegnati come Donald Byrd, Valery Ponomarev e sia attraverso innumerevoli collaborazioni con musicisti di enorme rilevanza come: Victor Lewis, Bruce Cox, J.D.Allen, Steve Turre.

Membro dei mitici Groove Collective, e’ al suo quinto album da solista.
La sua intensa attività concertistica gli ha reso un ottimo credito nella grande comunità americana ed in particolare nella città che ha visto nascere i più importanti fermenti jazzistici dalla seconda Guerra ad oggi.
Per Morgera non fa differenza suonare nei locali più "duri" di Harlem o nelle raffinate hall di Manhattan. La sua personalità prorompente è capace di adattarsi alle circostanze o "mettere in riga" anche conclamate star con le quali ama spesso confrontarsi in roventi situazioni da jam.

Domenica 14 ottobre, ore 22.30, suonerà al Velvet Underground (Castiglion Fiorentino-AR); una serata, quindi, all’insegna del miglior jazz-rock con Fabio Morgera & Jazzmania, in collaborazione con il Jazz Club Arezzo e l'etichetta discografica aretina Drycastle records. Il grande trombettista suonerà con Marco Pezzola al pianoforte, Maurizio “Bozorius” Bozzi al basso elettrico e contrabbasso e Claudio Cuseri alla batteria, tre “mostri sacri” del jazz toscano. Gradita ospite la bella e brava vocalist Laura Falcinelli.