ITALIA – La presentazione del quinto calendario del Concorso è avvenuta ieri sera durante una festa svoltasi nel centro di Roma e dedicata alla ragazza di Verona, che a molti è apparsa ancora più bella, meno magra, tutt’altro che timida di quanto era apparsa nei giorni della sua elezione a Salsomaggiore Terme. Tiziana Luxardo, Patrizia Mirigliani e la stessa Silvia hanno accolto gli amici che hanno affollato lo Spazio Etoile, ben funzionale con le sue curve sinuose, sia nella sala che nel soppalco e arricchito da un lampadario a forma di albero. Al centro dell’attenzione, la mostra delle foto del calendario allestita nelle due gallerie laterali. La serata è stata allietata dal canto e dalla musica di Enrico Giaretta e Olen Cesari. Al resto hanno pensato gli chef Mirco Favero e Agostino Curelli di “Santi Catering” in collaborazione con Egidio Fior e i ristoranti trevigiani del radicchio.
A festeggiare il calendario, in prima fila, Enzo Mirigliani e Maurizio Zannier, titolare di Cotonella, ma anche Tania Zamparo, Claudia Andreatti, Clizia Fornasier, Enrico Lo Verso, Eleonora Giorgi, Adriano Aragozzini, Luciano Rispoli, Marina Ripa di Meana. E, ancora, Raimondo Todaro, Sara Ricci, Giorgio Alfieri, Rosanna Lambertucci, Eleonora Giaggioli, Linda Battista, Simone Di Pasquale, Massimo Di Cataldo e Nicola Canonico.
Oggetto delle interviste e dalle maggiori curiosità è stato il calendario già definito “casto”, in bianco e nero e tutto al femminile: per la prima volta, infatti, la realizzazione è stata affidata da Patrizia Mirigliani, ad una donna, la Luxardo, nome prestigioso della fotografia italiana e della storia di Miss Italia.