Home Sport Due giorni di test per la nuova gamma di mountain bike 2007

Due giorni di test per la nuova gamma di mountain bike 2007

0
Due giorni di test per la nuova gamma di mountain bike 2007

MONTEMURLO (PO) – Due giorni di test per toccare con mano la nuova gamma di mountain bike 2007, un week-end in cui una cinquantina di bikers hanno goduto di un bel sole e del trasporto delle proprie sensazioni a cavallo di mountain bike, non di una qualsiasi marca, ma KONA!
E’ questo in breve il riassunto della due giorni di test, del KONA Demo Test Day 2007, voluto dal rappresentante italiano del marchio canadese e organizzato lo scorso fine settimana da Cicli Testi di Perugia, dealer Kona, a Magione con la collaborazione di Paolo Alberati, al secolo “La Mountain Bike in Umbria”, azzurro nel 2006 agli Europei e Mondiale Marathon e atleta di punta del KONA TOP RACE BANELLI, Francesco Gargaglia, rider internazionale di BMX e Stefano Migliorini, “Mr. Kona” tricolore negli anni ’90 e rappresentante Kona in Italia che ha ritrovato dopo tempo un vecchio avversario, Daniele Simonetti "Track Maker, dalla cui fantasia è uscito il percorso su cui si è tenuto il test.

Nelle due giornate, il pistino da discesa lungo tre chilometri con curve, salti, paraboliche, non ha avuto tregua, sabato il Test Bike ha messo alla frusta i modelli XC “Kula Primo”, “Kula Supreme”, il sorprendente “Kula 2-9”, con le ruote da 29”, “Hei Hei Supreme” e “King Kikapu”, 24 ore dopo libero sfogo al Freeride Test Bike con protagonisti “Stinky”, “Coilair Supreme”, “Coiler” e “Dawg DeeLux”.
Indubbiamente le bici più "gradite" sono state quelle da DH e soprattutto le Freeride, ma ancor di più la “Kula 2.9” ha spopolato e attratto la curiosità di tutti, tanto che lo stesso Alberati, agonista puro, ha lasciato da parte per un pomeriggiola sua nuovissima “Kula Supreme”, modello in dotazione al KONA TOP RACE BANELLI nell’imminente stagione, per cavalcare il modello “a ruote alte” in una serie interminabile di discese.

Il test è stata l’occasione per Paolo Alberati della prima presa di contatto e della prima comparazione tra i modelli XC Race di Kona, il “Kula Mula”, utilizzato dall’atleta perugino e dai suoi compagni di squadra per tutta la stagione 2006 ed il nuovissimo “Kula Supreme”, un vero e proprio “gioiellino” che si mette in evidenza per la riduzione di peso del telaio e per l’estetica particolare dei colori e delle grafiche.
Montata con componentistica XTR, il top di casa Shimano, la “Kula Supreme” del KONA TOP RACE BANELLI, team ufficiale italiano del prestigioso marchio canadese, sarà equipaggiata con forcella Marzocchi “Corsa SL World Cup” con 80 mm di escursione e lock out al manubrio, freni a disco Formula “Oro Puro”, ruote Shimano XTR WH-M970 Disc dotate di pneumatici tubeless Maxxis UST Tubeless, attacco manubrio, sella, piega della Control Tech in alluminio Scandium.

”Skeggia!!” con questa sola parola Paolo Alberati ha riassunto la nuova “Kula Supreme”, le tubazioni del telaio estremamente rigide a spessori variabili, tecnologicamente progredite e realizzate su specifica Kona, sulla bilancia si fanno apprezzare (9,6 Kg la bici completa), suprema di nome e di fatto.
La personalità di questa front suspended deriva da un telaio più "cattivo" del solito, perché con un'inclinazione del tubo piantone più diritta e quindi più reattiva sulle sollecitazioni rapide sinonimo di grande trazione, allo stesso tempo però "maestosa" in discesa perché l'angolo sterzo è stato aperto maggiormente permettendo così di allungare il rake della forcella.
Il telaio top di gamma XC ora è disegnato per forcelle da 80 mm e non più da 100 e la sua dimensione corsaiola sale di molto.

Ottime sensazione offerte con un piacevole biglietto da visita che è diventato il soggetto per lunghi discorsi a fine test tra i bikers seduti ai tavoli dell’Agriturismo “Il Cantico” di Monte Sperello (Magione), a due passi dal Lago Trasimeno, tra fette di pizza e i bicchieri di vino dei Colli del Trasimeno che al termine dei due giorni i test si sono alzati per brindare ai nuovi modelli KONA e ai successi che li attendono sui campi di gara di tutto il mondo.

Quello di Perugia non rimarrà un caso isolato per gli appassionati di vivere la “filosofia Kona”, molti Kona Dealer hanno colto l'occasione offerta dalla casa madre di far testare le sue nuove biciclette, durante tutto il 2007 sarà infatti possibile trovare le mountain bike canadesi dai diversi concessionari italiani.
Il calendario completo del KONA Demo Tester Day si trova sul sito internet www.konaworld.com area Italia.