Home Cultura e Eventi Cultura «Dormi due paghi uno con Piero della Francesca»

«Dormi due paghi uno con Piero della Francesca»

0
«Dormi due paghi uno con Piero della Francesca»

AREZZO – Da oggi è on line il sito www.arezzohotels.it, che permette a tutti gli appassionati della grande arte rinascimentale di usufruire della promozione “Piero della Francesca ti invita ad Arezzo”, lanciata dall’Associazione Albergatori Aretini con il contributo di Ascom – Confcommercio, Provincia, Comune, APT e Camera di Commercio.


Nel sito sono disponibili in due lingue (italiano e inglese) i dettagli tecnici dell’offerta (in pratica, un pacchetto che comprende un pernottamento di due notti al prezzo di una nel week end e l’ingresso ridotto alla Cappella Bacci) e l’elenco delle strutture ricettive aderenti, praticamente la totalità di quelle esistenti sul territorio comunale, che la applicheranno fino al 31 dicembre prossimo salvo ulteriori proroghe. Ma, soprattutto, attraverso questo sito è possibile formalizzare la prenotazione e riservarsi i due pernotti ad Arezzo, il biglietto di ingresso alla Cappella Bacci e i coupon per fare acquisti in città a prezzi scontati, che i visitatori riceveranno al loro arrivo in albergo.

“Oggi internet è diventato uno strumento fondamentale per il turismo” spiega il presidente dell’Associazione Albergatori Gianni Fabbrini “per questo abbiamo investito risorse per creare un sito che permettesse di veicolare la nostra offerta in tutto il mondo. Ma non abbiamo dimenticato neppure i mezzi promozionali più tradizionali come la carta stampata” prosegue Fabbrini “dal 10 agosto partirà una massiccia campagna pubblicitaria sui quotidiani di Emilia Romagna e Lombardia. Ci interessa solleticare l’interesse del pubblico potenzialmente più interessato a trascorrere un week end da noi. Ma grazie ad internet la nostra offerta sarà a disposizione di un pubblico molto più vasto e sarà accessibile anche a molti turisti stranieri”.

Intanto, in questi giorni l’Ascom sta definendo un’altra importante iniziativa tesa ad arricchire la proposta degli albergatori: l’opportunità, riservata in esclusiva ai turisti del pacchetto “Piero della Francesca”, di fare shopping a prezzi scontati nei negozi di Arezzo e in quelli del Valdichiana Outlet Village. “Al momento del loro arrivo in albergo” spiega il direttore dell’Ascom Franco Marinoni “i turisti che avranno prenotato il pacchetto week end riceveranno l’elenco dei negozi convenzionati, in cui potranno rivolgersi per il loro shopping di qualità. Per i turisti è un ulteriore incentivo a conoscere il territorio attraverso le sue proposte commerciali e per i nostri negozi è una strategia promozionale efficace, che si muove al traino della grande arte di Piero della Francesca”.