Home Attualità Salute Cup: sostituzione programmi, domani possibili disagi

Cup: sostituzione programmi, domani possibili disagi

0
Cup: sostituzione programmi, domani possibili disagi

AREZZO – Sono oltre due milioni le operazioni annue che transitano dal Centro Prenotazioni della Usl, uno dei primi centri unificati di prenotazione attivati in Italia, con oltre 70 punti di prenotazione distribuiti nel territorio provinciale. Il suo avvio risale a 12 anni fa e, in questo lasso di tempo, sono cambiate le tecnologie, i programmi e le esigenze sia dei cittadini che dell’azienda sanitaria.

Oggi il Cup sta andando verso una unica piattaforma e un collegamento totale in rete. In alcuni settori ciò è già avvenuto in altri no. E’ complesso modificare una rete così articolata, ma anche così diversa da punto a punto anche secondo il periodo di nascita e apertura delle diverse sedi.
Entro la fine dell’anno la parte “tecnica” sarà ultimata, e dai primi mesi del 2008 saranno visibili anche per gli utenti tantissimi nuovi vantaggi. Ma intanto c’è il rischio di avere qualche disagio.

Questa notte (fra lunedì e martedì), il servizio sarà bloccato. Domattina (martedì), alle 8,00 tutto dovrebbe essere di nuovo regolare, ma non si può escludere a priori qualche minimo disagio agli sportelli per il riavvio del sistema. Altre operazioni sull’hardware e sul software saranno compiute il 5 e 6 novembre ad Arezzo, poi a seguire negli altri ospedali e in tutte le “stazioni” periferiche, presso le farmacie, i distretti, i centri medici associati e i privati convenzionati.