Home Attualità Comune di Arezzo: nuova alleanza sulla sanità aretina

Comune di Arezzo: nuova alleanza sulla sanità aretina

0

AREZZO – La Commissione Consiliare Sanità del Comune di Arezzo promuove un incontro pubblico con cittadini, associazioni del volontariato, associazioni di tutela dei cittadini-utenti, sindacati, ordini e collegi professionali nell’ambito di un percorso che dovrebbe portare alla stesura del Piano Attuativo Locale (PAL) 2008-2010, lo strumento di programmazione socio-sanitaria per il prossimo triennio. L’incontro, che verrà moderato dal Presidente della Commisione Sanità, il consigliere Luciano Ralli, si terrà venerdì 14 dicembre presso l’Auditorium “Aldo Ducci” di via Montetini a partire dalle ore 15,30.
“L’Amministrazione Fanfani – dichiara il consigliere Luciano Ralli – dopo anni di assenza dell’amministrazione locale nelle scelte di politica sanitaria, ha preteso e ottenuto dalla Regione questo strumento di programmazione sanitaria, sui contenuti del quale saranno vincolati i finanziamenti. Il Consiglio Comunale, per il tramite della commissione di specifica competenza, sta seguendo con attenzione il processo di riorganizzazione dell’Emergenza territoriale che vedrà nei prossimi giorni l’inaugurazione della nuova Centrale 118.
L’incontro pubblico di venerdì 14 dicembre, a cui parteciperà anche il Vicesindaco Donella Mattesini, vuole inaugurare un percorso partecipativo di riflessione e proposta sul tema delle politiche socio-sanitarie per una nuova alleanza tra cittadini-utenti e le loro associazioni di tutela, Comune, Azienda sanitaria pubblica, rappresentanti della sanità privata, associazioni del volontariato, sindacati e ordini professionali. L’obiettivo è la difesa dei livelli di assistenza e la promozione della salute della comunità aretina”.