CORTONA (AR) – Prosegue senza soste la metanizzazione del territorio aretino. Coingas ha concluso due nuovi allacciamenti. Da sabato 17 novembre il gas arriverà in due frazioni di Cortona e cioè Monsigliolo e Montecchio. E lo farà con la festa e la tradizionale fiaccolata: alle 17 nella prima località ed alle 18 nella seconda. Una festa alla presenza del Sindaco di Cortona, Andrea Vignini e del Presidente di Coingas, Alberto Ciolfi.
I lavori portati recentemente a termine hanno consentito l’estensione della rete in media pressione gas metano lungo la provinciale di Manzano e la realizzazione della rete di distribuzione in bassa pressione nei centri abitati di Monsigliolo e Montecchio del Loto.
La nuova rete di adduzione e distribuzione misura 11 chilometri e 300 metri. L'importo dei lavori ha superato i 600mila euro.
I definitivi ripristini delle pavimentazioni stradali saranno eseguiti in collaborazione con l'amministrazione comunale di Cortona nella primavera del prossimo anno per permettere il naturale assestamento degli scavi eseguiti per gli allacciamenti di utenza.
I lavori eseguiti permetteranno a 480 famiglie di avere il metano ed i cittadini interessati possono già ricevere tutte le informazioni necessarie all'attivazione della fornitura, rivolgendosi agli uffici commerciali di Eta3 o telefonando al numero verde 800128128.
Con l'occasione possono anche valutare la possibilità di scegliere un unico fornitore per gas ed energia elettrica. Eta3 sta infatti proponendo a tutte le famiglie una interessante offerta in grado di abbinare al risparmio del gas metano quello dell'energia elettrica.