AREZZO – In piazza Risorgimento mercoledì 19 dicembre “Il Tendone delle Storie” prosegue con “Relatività”: l’appuntamento è per le ore 10, 11 e 12 con “Cosmicomiche ” e “Favole per robot” e nel pomeriggio alle 14 con il laboratorio creativo “La musica della natura” e alle 18 con la seconda parte de “Il Grigio”.
In piazza Andromeda alle ore 16 la circoscrizione Saione organizza i “Giochi per bambini con babbo Natale” mentre al teatro Piero Aretino l’Associazione “Gli Storiellanti” nell’ambito della rassegna Fiabe a Teatro ha in programma per le ore 17 lo spettacolo “C’era una volta Raperonzolo”, una narrazione di favole arricchite con atmosfere musicali e tecniche di animazione, a cura della compagnia Mani in Alto.
Proseguono inoltre “Pista di pattinaggio su ghiaccio” in piazza Giotto, “Fiera di Natale” in piazza Sant’Agostino e numerose mostre: a Palazzo Cavallo “Arezzo: fanti, valletti e vessilliferi” e “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa”; a palazzo Chianini Vincenzi di via Cesalpino “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa”; alla galleria comunale d’Arte Contemporanea “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa”; nel sottochiesa della basilica di San Francesco l’esposizione di arte presepiale; nei locali di Sant’Ignazio in via Carducci la settima edizione della mostra collettiva di Natale organizzata dal Cenacolo degli artisti aretini.
Infine alle ore 21,15 presso la multisala Eden sarà replicato il film “La rosa purpurea del Cairo” per la regia di Woody Allen.