Home Attualità Bibbiena: 1 chilometro di rete, oltre 200mila euro d’investimenti

Bibbiena: 1 chilometro di rete, oltre 200mila euro d’investimenti

0

AREZZO – I lavori sono conclusi. Rimane la sistemazione del manto stradale. Nuove Acque ha investito oltre 200mila euro a Bibbiena per il rifacimento di un chilometro di condotta idrica in via Dante. La nuova tubazione elimina i problemi di corrosione della tubazione preesistente che erano dovuti non solo alla mancanza di un rivestimento adeguato ma anche alla presenza di correnti “vaganti” nel terreno che erano in grado di provocare anche la foratura delle stesse tubazioni.
La nuova conduttura inizia dal by pass presente su viale Michelangelo ed arriva fino all’incrocio di via Dante con la strada regionale 71.
L’intervento in viale Dante è stato possibile dal lavoro di più settori della società Nuove Acque: dai tecnici della direzione investimenti a quelli dell’area operativa alla squadra di ricerca perdite. E’ stato così possibile monitorare la pressione della condotta esistente e progettare, contemporaneamente, quella nuova con riduttori di pressione in grado di ottimizzare e soddisfare le accresciute esigenze dei residenti.