Home Attualità Informazione Arezzo ospiterà una fiction della Rai

Arezzo ospiterà una fiction della Rai

0

AREZZO – Il primo ciak a fine ottobre e poi, per otto settimane, Arezzo ospiterà le riprese di una fiction della Rai.
Stamani il primo sopralluogo in piazza Grande e nel centro storico aretino con la produttrice Edvige Fenech che, accompagnata dal regista, dal Direttore generale Francesco Martino de Carles e da altri collaboratori, ha potuto apprezzare la particolarità e le bellezze della città. Incontro poi con l’assessore Camillo Brezzi che ha invitato la ex attrice, a nome della città, all’edizione della Giostra del Saracino del 2 settembre. Infatti, già in questa occasione le macchine da presa si dovrebbero affacciare, nel pieno rispetto delle regole della manifestazione, su Piazza Grande. La nuova fiction in due puntate, di circa 100 minuti totali di durata, entrerà a far parte del palinsesto di prima serata della Rai e avrà la regia di uno dei più affermati registi di questo genere, Vittorio Sindoni, recentemente apprezzato con “Le ragazze di San Frediano”.
Il titolo provvisorio della storia è “Solo per amore” e sarà realizzata su progetto di Immagine e Cinema, la casa di produzione di Edvige Fenech e girata in gran parte ad Arezzo e dintorni.
Nel sopralluogo di questa mattina sono stati anche visitati due campi prova dei quartieri della Giostra, quelli di Porta Santo Spirito in località San Marco e di Porta Sant’Andrea in località Staggiano, alla presenza dei capitani Fabio Barberini e Andrea Lanzi: sembra infatti che nella sceneggiatura siano previste alcune scene da girare nelle fasi di allenamento dei giostratori.