Home Sport Andrea Fausti già si prepara al 2008

Andrea Fausti già si prepara al 2008

0

MAGIONE – Mercoledì 28 si è svolto nel vicino tracciato di Magione, sul lago Trasimeno, un test collettivo con numerosi team di F.3000 e tanti piloti da tutta Europa e Sud America. Presente all'evento anche il giovane Fausti che ha potuto finalmente abbandonare la datata monoposto 99 per compiere alcuni giri al volante della vettura 2007, utilizzata da tutti i sui rivali in campionato in questa stagione. A breve invece saranno pronte le nuove F.3000 da 520 cv e cambio al volante.

Quest'anno Andrea ha disputato sei delle diciotto prove del campionato accettando di correre con una monoposto poco competitiva pur di poter essere al via del maggior numero di gare. Malgrado partisse già svantaggiato, ha saputo vincere il confronto con gli altri piloti dotati della sua stessa macchina e, a sorpresa, ad inserirsi in più di un'occasione tra i migliori piloti della categoria.

Obiettivo 2008 è quello di poter essere al via di tutte le gare dell' Euro Series per mettere a frutto l'esperienza accumulata. Un intenso inverno attende, quindi, Andrea Fausti che sarà impegnato, innanzi tutto, a reperire il budget necessario, a prepararsi atleticamente al duro sforzo fisico imposto dalla vettura ed a svolgere qualche test per conoscere la monoposto.