AREZZO – “L’inciviltà costa”, questo è lo slogan che le Circoscrizioni Palazzo del Pero e Giovi hanno adottato assieme ad Aisa all’interno del programma “Amarezzo”. Un messaggio chiaro per sottolineare la necessità di cambiare atteggiamento e smettere di abbandonare rifiuti in giro. Una piaga che devasta l’ambiente e determina sprechi di denaro.
Una occasione per disfarsi di vecchie suppellettili e contribuire al decoro della città ma soprattutto un’occasione per incontrare cittadini, volontari, consiglieri di circoscrizione e dire basta allo spreco, si alla raccolta differenziata e si alla riduzione della massa complessiva dei rifiuti.
A tal proposito, proprio nell’area verde di Giovi domani è stata organizzata una pulitura straordinaria mentre a Palazzo del Pero sono stati allestiti tre punti di raccolta dei rifiuti ingombranti.
E’ un segnale chiaro a favore dell’ambiente e della città visto e considerato quello che accade in altre zone del Paese e che non può lasciare i cittadini indifferenti. E’ necessaria dunque una grande collaborazione.