Domani, martedì 9 maggio si celebrerà la festa dell’Europa.
Il Comune, in collaborazione con il centro di documentazione della città di Arezzo, ha organizzato per le scuole medie superiori del territorio la visione del film “l’uomo senza passato”, diretto dal regista finlandese Aki Kaurismaki e vincitore della Palma d’oro per la migliore attrice al Festival di Cannes.
Il commissario Melchiorre Fallica ha invitato gli studenti alla visione del film, sottolineando che “la festa dell’Europa può essere un’importante occasione per volgere insieme uno sguardo interessato ad una delle caratteristiche che costituiscono il punto di forza dell’Unione europea: la sua diversità culturale” e mettendo in risalto che “è compito dei cittadini europei, in particolare dei giovani, far sì che tale diversità sia considerata una ricchezza da condividere, su cui costruire un sentire comune e l’unità”.
Il film sarà proiettato al cinema Corso alle ore 17.30 (con l’introduzione di un esperto cinematografico per agevolarne l’inquadramento e la comprensione critica) e in serata alle ore 21. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni si può contattare il Comune di Arezzo al numero telefonico 0575 377855 oppure il centro di documentazione allo 0575 907826.
Articlolo scritto da: Comune di Arezzo