Firenze – Un Prodi sorridente in bicicletta che taglia per primo il traguardo di Corri la Vita e un Berlusconi appiedato e corrucciato che si vede battuto e grida all’imbroglio. Così Emilio Giannelli, il bravissimo vignettista del Corriere della Sera, ha preso spunto dalla popolare manifestazione di beneficenza in programma a Firenze domenica 1 ottobre per sintetizzare, da par suo, l’accesa competizione tra i due leader della politica italiana.
Giannelli, senese assai attento anche alle cose fiorentine, ha donato la vignetta a Corri la Vita in segno di adesione a una manifestazione di cui condivide pienamente gli obiettivi: “Corri la Vita”, ha detto al presidente del comitato organizzatore Bona Frescobaldi, “è un esempio da seguire. Si batte contro il cancro al seno e unisce l’impegno sociale allo sport e allo svago. Nessuna meraviglia che partecipino migliaia di persone”.
Appuntamento domenica in piazza Santa Croce dove ci si può iscrivere fino al momento della partenza (ore 9,30) di minimaratona e passeggiata. L’iscrizione costa 10 euro (gratuita per i bambini) e da diritto a ricevere i molti doni offerti dagli sponsor, in particolare la t-shirt di Salvatore Ferragamo e il portacellulare di Enel Energia per l’Ambiente.
In questi giorni raccolgono le iscrizioni anche la LILT (Viale A. Volta 173, Firenze, 055.576939, [email protected]) i negozi Sport le Cure, Isolotto dello Sport, e Universo dello Sport di piazza del Duomo, e FILE, Fondazione italiana di leniterapia (via San Nicolò 1, tel. 055.2001212).