Firenze – E venne il giorno di Corri la Vita. Domani tutti in piazza Santa Croce per partecipare alla popolare e spettacolare manifestazione contro il cancro al seno. Gli iscritti, nella serata di venerdì, erano già oltre 8000. I ritardatari possono aggregarsi direttamente in piazza fino al momento del via che sarà dato alle 9,30. I volontari della Lega Italiana contro i Tumori LILT e lo staff di Firenze Marathon hanno previsto, come sempre, un adeguato numero di tavoli per le prenotazioni.
Due i percorsi: 12 chilometri per la minimaratona, 6 per la passeggiata. Entrambi attraversano il centro storico, l’oltrarno, le colline a sud, il giardino di Boboli, Forte Belvedere, il giardino Bardini, per poi tornare in piazza Santa Croce.
Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferravamo e una busta con vari doni tra cui un portacellulare di Enel Energia per l’Ambiente. Ai i primi dieci classificati della minimaratona, uomo e donne, premi speciali offerti dalle aziende sostenitrici: orologi Bulgari alla coppia vincitrice, completi da sci Prada per i secondi, una giacca Belstaff e una borsa Cavilla per i terzi.
Per gli altri classificati cravatte Paul & Shark, borsoni Zegna, abbonamenti alle palestre Klab, cardigan Missoni, borse Etro e della Scuola del Cuoio di Santa Croce, prodotti Technogym e lampade Targetti.
Per gli iscritti più anziani una bottiglia magnum di Nipozzano Frescobaldi per lui e uno scialle di Renato Balestra per lei.
Alla premiazione Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Firenze Leonardo Domenica con l’assessore allo sport Eugenio Giani, l’attaccante della Fiorentina Giampaolo Pazzini e uno dei volti del TG5, Cesara Buonamici.