Home Attualità Coldiretti in udienza dal Papa

Coldiretti in udienza dal Papa

0
Coldiretti in udienza dal Papa

In udienza da Papa Benedetto XVI. Coldiretti Arezzo sarà infatti domani a Roma in occasione del tradizionale incontro del mercoledì a San Pietro.
Guidati dal direttore Coldiretti Angelo Corsetti e dal Consigliere Ecclesiastico della Coldiretti aretina Don Virgilio Annetti una rappresentanza nutrita della Associazione Pensionati Coldiretti farà visita al Santo Padre, per portare il saluto del mondo agricolo aretino.
Coldiretti – afferma il presidente della Associazione Pensionati Carlo Bracci– ispira la propria azione alla storia ed ai principi della scuola cristiano sociale ed intende riaffermarli nella propria attività quotidiana. La Chiesa è sempre stata vicina ai problemi e alle sorti di un settore, quello agricolo, che storicamente è particolarmente legato ai valori evangelici.
Di recente anche Papa Benedetto XVI ha elogiato l’azione dell’uomo a tutela dell’ambiente e del creato , visto come bene da custodire e preservare e non come risorsa da sfruttare in modo indiscriminato. Ebbene – prosegue Bracci – l’opera dell’uomo che lavora nei campi, che presidia il territorio, è garanzia di tutela dell’ambiente, del paesaggio, dell’equilibrio dell’ecosistema.
Il mondo agricolo – ricorda il consigliere ecclesiastico Don Virgilio Annetti – vive di sudore e di fatica ma anche di stupore e gratitudine. Infatti tra non molto anche Coldiretti Arezzo celebrerà la Festa del Ringraziamento, quale segno di gratitudine verso Dio per il miracolo della vita che, dal seme al frutto, si perpetua ogni anno con il favore divino e con l’ausilio del lavoro dell’uomo.

Articlolo scritto da: Coldiretti Arezzo