Home Attualità Tecnologia Apple lancia i nuovi MacBook con processori Intel Core 2 Duo

Apple lancia i nuovi MacBook con processori Intel Core 2 Duo

0
Apple lancia i nuovi MacBook con processori Intel Core 2 Duo

CUPERTINO, California – Spessi appena 2,54 cm, i nuovi MacBook sono fino a 25% più veloci rispetto alla generazione precedente e sono dotati di videocamera integrata iSight™ per video conferenze in movimento; di alimentatore MagSafe™, che si stacca in modo sicuro se sottoposto a trazione, e di iLife® ’06, la famosa suite di applicativi Apple per il digital lifestyle.

“il MacBook ha aiutato Apple ad arrivare ad una quota di oltre 10% nel segmento portatili nel retail degli Stati Uniti; i nuovi MacBook saranno fra i nuovi prodotti più gettonati per la stagione natalizia”
ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “Grazie ai processori Intel Core 2 Duo su tutta la gamma, questi nuovi MacBook garantiscono prestazioni superiori del 25% rispetto ai modelli precedenti.”

Con prezzi che partono da appena 1.199 Euro, la gamma MacBook include tre modelli: un MacBook a 1.83 GHz e 2.0 GHz in un elegante case bianco e un MacBook a 2.0 GHz in un meraviglioso case nero. Grazie agli ultimi processori Intel Core 2 Duo, i nuovi MacBook sono fino a 25% più veloci rispetto ai precedenti MacBook e fino a 6 volte più veloci rispetto agli iBook®, garantendo così agli utenti di godersi e gestire con maggiore facilità i propri contenuti digitali con iLife ‘06*.
Gli utenti potranno inoltre trarre beneficio dalla maggiore potenza nei modelli a 2.0 GHz, che include una memoria raddoppiata e maggiore capacità storage rispetto ai modelli della generazione precedente, così come anche l’unità ottica SuperDrive™, ora con supporto double layer, per la masterizzazione di DVD di qualità professionale.

I nuovi MacBook sono dotati di un eccezionale schermo lucido da 13 pollici, ideale per godersi video, DVD e foto con la rivoluzionaria interfaccia multimediale FrontRow di Apple. Il MacBook è spesso appena 2,54 cm e include la videocamera iSight integrata che permette di fare con iChat AV videoconferenze in movimento con amici o parenti, di registrare un video podcast o un iMovie® utilizzando poi iLife ‘06, o di scattare divertenti istantanee con Photo Booth.

Studiati per sostenere le necessità della vita in movimento, tutti i MacBook hanno in dotazione l’alimentatore magnetico MagSafe di Apple, che si si stacca immediatamente dal computer se il cavo viene sottoposto a una qualsiasi sollecitazione, evitando che il portatile cada dal piano d’appoggio. Apple offre ora anche il nuovo alimentatore MagSafe Airline, che rende ancora più comodo l’utilizzo del MacBook su un aereo, connettendolo alle porte di alimentazione delle poltrone, per una produttività continua durante tutta la durata del volo.
Tutti i MacBook integrano inoltre la tecnologia Sudden Motion Sensor di Apple, studiata per proteggere l’hard disk in caso di caduta. Tutti i MacBook includono lo Scrolling TrackPad, che permette di fare lo scrolling di lunghe pagine web o muoversi attraverso fotografie di grandi dimensioni.

Il leggero design del MacBook ha integrate AirPort Extreme® e Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che lo rendono ideale per portare ovunque il lavoro e il divertimento dell’utente – dall’ufficio, alla classe, all’hot spot WiFi locale.

Dotato di opzioni di connettività ad alte prestazioni all’avanguardia, ogni nuovo MacBook ha integrata la connettività ad alta velocità Gigabit Ethernet 10/100/1000 BASE-T, 2 porte USB 2.0, una porta FireWire® 400, una combinazione di porte input e output per l’audio digitale analogiche e ottiche, e un’uscita mini-DVI video per connettere al portatile anche un Cinema HD Display 23” di Apple.

Tutti i MacBook includono iLife ’06, l’ultima generazione della premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, con versioni aggiornate di iPhoto®, iMovie HD, iDVD®, GarageBand™ e iWeb™, la nuova applicazione di iLife per creare in un baleno straordinari siti web con foto, blog e Podcast, e pubblicarli su .Mac dove saranno accessibili a tutti i navigatori di Internet con un solo clic**. Tutti i MacBook sono forniti con l’ultima release del sistema operativo più avanzato del mondo, Mac OS® X versione 10.4.8 “Tiger”, che include Safari™, Mail, iCal®, iChat AV, Front Row e Photo Booth, e viene eseguito in nativo sulla linea di portatili Apple basata su architettura Intel.
Prezzi e Disponibilità
Il nuovo MacBook è immediatamente disponibile attraverso Apple Store® (www.apple.com/italystore) e presso i rivenditori autorizzati Apple. L’adattatore MagSafe Airline Apple è disponibile ad un prezzo suggerito di 59 € (iva inclusa).