Si avvia al termine il nutrito programma di iniziative della Strada del Vino Terre di Arezzo che abbina degustazioni di vini e tipicità locali a serate di festa e di intrattenimento.
Giovedì 24 agosto a Castiglion Fibocchi, presso il Centro Polifunzionale "Nofri", oltre che dai vini delle cantine associate alla Strada del vino, la notte sarà animata anche dalla sfilata di alta moda "Modella oggi".
Venerdì 25 agosto sarà la volta di Ponticino, dove nella piazzetta del Ponte, dalle ore 20 sarà possibile degustare i vini della Strada del Vino Terre di Arezzo insieme ad assaggi di cucina tradizionale toscana con un ticket degustazione, comprensivo di calice e portacalice, di 8 Euro. Alle 21 seguirà uno spettacolo di cabaret musicale in vernacolo fiorentino, con il Cecco che presenta "Maschere umoristiche" (informazioni 329 6504781).
Infine domenica 27 agosto a Pieve a Presciano, nell'ambito della rievocazione della benedizione della vendemmia, grazie allo stand allestito dalle aziende aderenti alla nuova DOC Pietraviva potranno essere degustati gratuitamente vini i della zona.
"L’edizione 2006 di Agosto sotto le stelle –commenta Sorana Brocchi della Strada del Vino – così come Calici di Stelle, hanno registrato un costante incremento di pubblico. E’ una vera soddisfazione vedere la gente muoversi con disinvoltura nella scelta dei vini aretini. Il bilancio è sicuramente molto positivo e in crescita edizione dopo edizione.
Parte del successo è dovuto al fatto che ogni Comune personalizza e arricchisce le proprie serate con eventi sempre diversi ed interessanti, sotto l’egida della promozione svolta da Provincia di Arezzo e Camera di Commercio. Grazie al supporto delle istituzioni, che ogni anno credono ed investono in queste iniziative, possiamo offrire una piacevolissima alternativa a tutti coloro che vivono la città in questo periodo". A chiudere definitivamente con le iniziative "sotto le stelle" sarà Subbiano, con "Notti di vino… notti di…wine" il prossimo 1° settembre, ancora con vini, degustazioni, musica e il fascino del cuore antico del paese.
Articlolo scritto da: Simone Pezzola