VALDARNO – Tre edizioni (parliamo della storia recente), tre successi. Dai più piccoli agli anziani la voglia di divertirsi è stata davvero tanta. Domenica 29 maggio centinaia di cittadini di Montevarchi e San Giovanni Valdarno si sono ritrovati a distanza uniti dalla voglia di pedalare in tutta tranquillità per le vie cittadine.
Trecentocinquanta iscrizioni .
Anche questa edizione, perfettamente organizzata dal G.S. AVIS di Montevarchi, dalla UISP Valdarno, e dal Comitato Festa Rionale di S.ANDREA, è riuscita nel migliore dei modi, possiamo ormai parlare di una piccola tradizione che sta consolidandosi tra le due città 'rivali di sempre' ma unite sotto l'insegna delle due ruote.
Un evento che si è confermato divertimento e riscoperta delle bellezze artistiche, storiche e architettoniche del Valdarno. In 350 hanno raccolto l'invito di lasciare l'auto a casa e di prendere la bici per respirare un'aria più pulita e godersi in armonia le strade calpestate ogni giorno per recarsi al lavoro o a scuola. Sì, perché a Bicincittà, non c'è competizione né premi per vincitori. A trionfare è la partecipazione, ma anche la solidarietà. Infatti il ricavato andrà, come nelle due precedenti edizioni, in beneficienza.
Articlolo scritto da: UISP Valdarno