Home Attualità Banca Etruria, un invito a Palazzo

Banca Etruria, un invito a Palazzo

0
Banca Etruria, un invito a Palazzo

Banca Etruria rinnova l?adesione ad Invito a Palazzo, la giornata nazionale di apertura dei palazzi delle Banche indetta dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Sabato 2 ottobre dalle ore 10 alle 19 la Sede Storica di Banca Etruria, in Corso Italia 179 ad Arezzo, ospiterà tutti coloro che desiderano ammirare le pregiate opere d'arte e la bellezza architettonica delle sale del palazzo.

Le visite guidate si svolgeranno oltre che tra le opere di Giorgio Vasari, Guercino, Pietro Benvenuti, Sassoferrato, Neri di Bicci anche per apprezzare nel Salone il fascino delle vetrate e dei mosaici di Ascanio Pasquini. Una passeggiata in ambienti che ospitavano il Consiglio di Amministrazione, la Presidenza e la Direzione Generale. Stanze di solito riservate, dove sono state scritte pagine importanti della storia della Banca e della Città.

A tutti gli ospiti di Banca Etruria verrà riservata la possibilità di visitare la Casa Museo di Ivan Bruschi con biglietto ridotto pari a 2 ?.

La terza edizione di Invito a Palazzo si svolge anche quest?anno sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e la Attività Culturali, grazie anche all?adesione di oltre 53 Istituti di credito che apriranno le porte gratuitamente a circa 109 palazzi storici.

Per informazioni sull'iniziativa è possibile consultare il sito www.abi.it o telefonare al numero verde 840.706.783.

Articlolo scritto da: Banca Etruria