La giornata del Presidente sarà scandita da appuntamenti con la realtà provinciale: visita all'Accademia Petrarca, incontro con le istituzioni deposizione di una corona di fiori a Civitella in Val di Chiana per ricordare la strage di cui ricorre il 60° anniversario.
Programma
ore 10,15
arrivo in piazza della Libertà – Il Presidente passa in rassegna un reparto schierato con bandiera e banda; al termine dello schieramento, riceve il saluto delle autorità civili: Prefetto, Presidente della Provincia, Sindaco, presidente Giunta e Presidente consiglio Regionale.
ore 10,30
Casa del Petrarca – incontro con il presidente ed il consiglio dell' omonima accademia e visita all'edificio.
ore 11,15
Palazzo del Governo – incontro con il Vescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro S.E. Monsignor Gualtiero Bassetti
ore 11,30
Palazzo del Governo – incontro coj il Sindaco, il presidente della Provincia de i presidenti della giunta e del consiglio regionale.
ore 11,45
Salone d'onore del palazzo del Governo – incontro con le autorità politiche, civili, militari, religiose ed i Sindaci della Provincia.
ore 16,00
piazza Poggio del Sole – il Presidente della Repubblica assiste ad una breve esibizione del gruppo sbandieratori e del gruppo musici della giostra del Saracino.
ore 16,15
partenza per il comune di Civitella in Val di Chiana
ore 16,45
Civitella in Val di Chiana – deposizione della corona in memoria della strage nazista alla presenza delle autorità provinciali e regionali nonchè dei sindaci di, Arezzo, Bucine, Cavriglia e Stia..
Articlolo scritto da: Comune di Subbiano