Home Sport Grande match della Oti Galli in visita all’Olimpia Cagliari

Grande match della Oti Galli in visita all’Olimpia Cagliari

0
Grande match della Oti Galli in visita all’Olimpia Cagliari

Grande match sabato alle 18 in quel di Cagliari con la Oti, terza in classifica, che fa visita all'Olimpia Cagliari, attualmente al quarto posto, in quello che, inutile dirlo, sarà il big-match della dodicesima giornata di ritorno
I sangiovannesi sono reduci dalla vittoria interna con Livorno, importante perchè giunta dopo due pesanti sconfitte esterne, e prima della pausa pasquale, alla quale seguiranno poi due delicati match interni, intendono tornare a casa con un successo.
La Oti divide la terza piazza (32 punti) con Pontedera mentre gli isolani sono quarti con Empoli, Piombino, Pistoia e Bottegone e la squadra sangiovannese cercherà il successo per mettersi alle spalle una concorrente diretta nella corsa per una buona posizione nella griglia play-off. Cagliari dal canto suo cercherà, oltre che due punti importanti in questa fase della stagione- di vendicare lo smacco dell'andata, quando la Oti si impose 75-73, con Soro che all'ultimo secondo sbagliò il tiro decisivo. Inoltre i padroni di casa vorranno riscattare la brutta sconfitta per 71-57 subita a Monsummano sette giorni fa e mantenere la quasi imbattibilità interna, con la squadra di coach Restivo che solo in una occasione (70-60 per Pontedera alla quarta giornata) ha alzato bandiera bianca fra le mura amiche.
Scintille sono attese sul piano tattico: si affrontano infatti due attacchi dal potenziale offensivo più che buono ma che in difesa qualche spazio lo lasciano e proprio da questo aspetto potrebbe uscire quella chiave di volta in grado di fare girare la partita a favore dell'uno o dell'altro. E se a sfavore della Oti c'è l'aspetto logistico, a suo favore gioca invece la cabala, in quanto i sangiovannesi finora con le squadre sarde, sia in casa che in trasferta, sono sempre andati a segno.
L'Olimpia Cagliari può contare su una buona batteria di lunghi, attorniati da delle buona guardia. Inoltre si tratta di una squadra esperta, con giocatori che alle spalle hanno varie stagioni in categoria. Il giocatore più pericoloso è senza ombra di dubbio Daniele Soro, pivot che nonostante le quasi trentasette primavere riesce ancora a mettere una media di sedici punti a partita. Pericolosa anche l'ala Davide Pinna, buon rimbalzista, uno dei migliori del torneo nelle stoppate e abituale frequentatore della doppia cifra. Pericolose anche le guardia Giancarlo (Salis ex Gorizia) Enrico Peretti classe 1974.
Sulla carta il match si presenta dal pronostico incerto e la Oti dovrà essere perfetta per battere una squadra obiettivamente molto forte e quadrata, che scenderà sul parquet con dente avvelenato.