(AdnKronos) – Il flusso di cassa generato dall’attività operativa e il controllo del capitale circolante, rileva Caltagirone Jr, “hanno consentito di chiudere l’anno con un indebitamento finanziario netto di 562,4 milioni di Euro, migliore delle previsioni”.
Gli investimenti industriali ammontano a circa 71,8 mln di euro; la suddivisione per settore operativo evidenzia che 50,1 mln di euro sono riferibili al settore del cemento, 13,8 mln di euro al settore del calcestruzzo, 2,3 milioni di euro al settore degli aggregati, 2,9 mln di euro al waste management, 1,4 mln alle strutture informatiche di Holding e 1,3 mln ad altre attività.
Il Cda inoltre ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti, prevista per il 19 aprile, la distribuzione di un dividendo di 0,10 Euro per azione (in linea con il 2015) per un importo complessivo di 15,9 milioni di Euro, utilizzando la riserva per utili riportati a nuovo degli esercizi precedenti. Il dividendo sarà posto in pagamento il 24 maggio 2017 previo stacco della cedola in data 22 maggio 2017 (record date alla data del 23 maggio 2017).