(AdnKronos) – Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, risponderà ad interrogazioni sulla tempistica del negoziato per la revisione dell’accordo tra l’Italia e gli Usa in materia di sicurezza sociale; sull’attività della società Anpal Servizi, con particolare riferimento alla prosecuzione del rapporto di lavoro con il personale operante in forza di contratti di collaborazione o a tempo determinato.
La ministra dei Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponderà ad interrogazioni sulla recente vicenda che ha interessato un’associazione beneficiaria di risorse erogate dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e orientamenti in merito alla soppressione di tale struttura governativa; sui criteri di selezione delle associazioni beneficiarie di fondi gestiti dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e iniziative in merito all’attività di vigilanza del Governo in tale settore.
Il governo risponderà, inoltre, ad una interrogazione –rivolta al ministro dell’Interno- sulle misure premiali per il personale del comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica operante in situazioni di emergenza o caratterizzate da particolari rischi.