Home Cronaca Arezzo, controllo del territorio 6 persone denunciate dai carabinieri

Arezzo, controllo del territorio 6 persone denunciate dai carabinieri

0

Arezzo – Nel corso dell’ultimo fine settimana, sulla base delle direttive del comando provinciale carabinieri di Arezzo, i militari dell’Arma hanno intensificato i servizi preventivi di controllo del territorio, finalizzati sia al contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio, sia al controllo della circolazione stradale.
sei le persone denunciate in stato di liberta’ per vari reati.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di liberta’ per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 45 enne della valdichiana e una 36 enne di Arezzo che, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, venivano sorpresi mentre stavano vendendo ad una ditta di recupero di rottami ferrosi oltre 100 kg di rame e 40 kg di cavo elettrico che, in base alle indagini esperite, i carabinieri appuravano trattarsi di materiale proveniente dal furto commesso nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre scorso, presso un cantiere edile sito in arezzo. i due venivano inoltre trovati in possesso di due tenaglie ed una tronchese per metallo. la refurtiva veniva restituita all’avente diritto, un 48 enne aretino.
Da un controllo dell’autovettura utilizzata per trasportare la refurtiva e’ inoltre emerso che esponeva un contrassegno assicurativo falsificato, per cui la 36 enne, intestataria del mezzo, veniva denunciata inoltre per falsita’ in scrittura privata e veniva contravvenzionata ai sensi del codice della strada, per avere circolato con automezzo privo di assicurazione.

I carabinieri di Bibbiena, nell’esecuzione di un posto di controllo, fermavano un pregiudicato 52 enne romeno e un 59 enne del casentino che, sottoposti al test, venivano trovati con un tasso di alcool nel sangue rispettivamente di 2,07 g/l e 1,12 g/l.
Agli stessi, denunciati per guida in stato di ebrezza, venivano sequestrati i documenti di guida.
sempre nell’ambito dello stesso servizio, i carabinieri fermavano un 21 enne di arezzo, neopatentato che, sulla base delle nuove norme, sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 0,43 g/l, veniva sanzionato amministrativamente con la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Ancora i carabinieri di Monte San Savino denunciavano in stato di liberta’ per guida in stato di ebrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti, un 29 enne di Arezzo che, fermato alle ore 02.00 circa del 5 settembre scorso in via trento e trieste, mentre era alla guida del suo autoveicolo, veniva sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 1,84 g/l.
Lo stesso, peraltro, si rifiutava di essere sottoposto agli accertamenti sull’uso di stupefacenti.