Home Nazionale Usa: Berlusconi, Trump andrà giudicato dai fatti e non da campagna elettorale (2)

Usa: Berlusconi, Trump andrà giudicato dai fatti e non da campagna elettorale (2)

0

(AdnKronos) – “Sul piano internazionale, invece, l’idea di un diverso e più positivo rapporto con la Russia di Putin -prosegue Berlusconi- mi pare assolutamente positivo, così come mi paiono positive le indicazioni di solidarietà ad Israele, spero che non vengano contraddette dalla scelta dei collaboratori che farà”.
Quanto alla sconfitta di Hillary Clinton “rappresentava la continuazione di un certo establishment, io ho trovato per lei molto negativo che Obama sia sceso in campo per sostenere la sua campagna. Hanno visto in lei un qualcosa che continuava e di cui in molti erano, a ragione, non contenti, questo credo che le abbia nociuto. Poi il fatto che lei veramente rappresentava la classe politica: aveva avuto il marito Presidente, per molti anni era stato segretario di Stato di Obama, è dentro quel partito politicamente corretto che è quello democratico, tutte queste cose hanno nociuto”.
“A Trump, invece, ha dato forza il fatto che lui si sia rivolto a quelle cose che i cittadini, non solo in America, sentono molto: l’oppressione fiscale, quella burocratica e giudiziaria, quindi -conclude Berlusconi- ha saputo cogliere ciò che i cittadini moderati sentono che deve essere cambiato, e credo che questo lo abbia portato alla vittoria”.