(AdnKronos) – “Pur memori di un’altra, dimenticata opera di misericordia, ovvero: ‘sopportare pazientemente le persone moleste’, quando è troppo è troppo; quando non ci si arresta neppure davanti ai bambini, si è passato il segno”, prosegue ancora il leader del Carroccio, per poi concludere: “l’accoglienza non è una teoria cristiana. È una questione di civiltà. In tutti i tempi e luoghi si è accolto lo straniero come persona sacra. Basti pensare ai greci”.
“Ma in tutti i tempi e luoghi, quelle stesse civiltà che accoglievano gli stranieri e i bisognosi come persone sacre, combattevano senza pietà gli invasori e sapevano distinguere tra il dovere dell’ospitalità e della carità e la volontà di distruggere una civiltà e un mondo”.
“Il prete dimentica che questa invasione di milioni di essere umani è chiaramente pilotata e si basa sullo sfruttamento della schiavitù e si esercita con modalità mostruose: basti pensare a quante persone e bambini sono stati gettati nel mare in questi anni. Chi non combatte tutto questo e la mafia che si arricchisce con tutto questo è complice. Mi aspetto pubbliche scuse e prese di distanza, come è accaduto con altri episodi”.