Home Nazionale Scuola: accordo Fondazione Venezia-Ufficio regionale per agevolare i licei (2)

Scuola: accordo Fondazione Venezia-Ufficio regionale per agevolare i licei (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Insieme agli enti ospitanti, saranno definiti dei pacchetti formativi, destinati agli insegnanti che potranno scegliere anche a partire dall’attinenza con il percorso scolastico.
A regime, saranno 118 mila gli studenti del triennio di tutte le scuole superiori del Veneto (il 40% circa è rappresentato dai licei) che verranno coinvolti nei progetti di ASL al termine dei quali, riceveranno, da parte degli enti ospitanti, una valutazione che inciderà sul profitto scolastico e sul voto di condotta.
“Particolarmente impegnato sul tema dell’Alternanza scuola – lavoro, che rappresenta uno degli obiettivi della nuova riforma del sistema nazionale dell’istruzione, l’USRV ha inteso realizzare questo Protocollo d’Intesa per dare strumenti e occasioni alle scuole in questa delicata quanto complessa fase di trasformazione.– dichiara Daniela Beltrame, direttore generale Ufficio Scolastico Regionale del Veneto-Sempre di più è importante offrire ai nostri giovani la possibilità di arricchire il loro curriculum già durante la scuola superiore per sostenerli e accompagnarli verso una scelta più consapevole del loro futuro formativo e, successivamente, lavorativo”.