Home Nazionale Roma: espulsi M5S in attesa reintegro, si valuta appello su comunarie (2)

Roma: espulsi M5S in attesa reintegro, si valuta appello su comunarie (2)

0

(AdnKronos) – Se tornare o no in tribunale “dipenderà dunque anche dalla condotta del M5S – ribadisce Palleschi – che oggi è stato diffidato a eseguire la ordinanza del Giudice con una missiva del nostro legale, in cui abbiamo già rinnovato la istanza di ripetere il voto on line”.
Il Tribunale, per Palleschi, “ha annullato le espulsioni riconoscendone la macroscopica ingiustizia. Da ciò discende, al netto di ulteriori considerazioni, l’obbligo morale e di opportunità politica, per la Raggi di fare un passo indietro e ripetere le comunarie, visto che le stesse sono stata viziate in quanto precedute da un’ondata di espulsioni-esclusioni dalla lista di attivisti (alcuni candidati sindaco), tre delle quali valutate illegali dal giudice”.
“Come fa il candidato sindaco del Movimento che fa delle legalità il suo brand a rimanere in corsa? – chiede Palleschi – Come fa a non rendersi conto che rimarrà per sempre un’ombra sinistra sulla sua eventuale vittoria? Come poter parlare ai cittadini romani del dopo mafia capitale di giustizia e allo stesso tempo ignorare di fatto le decisioni di un giudice? Bisogna dare il buon esempio e rispettare le regole e, nel caso delle comunarie, non si può dire che siano state rispettate avendo eliminato alcuni candidati illegalmente”.