Milano, 7 mar. (AdnKronos) – “Noi donne possiamo dare un cambio deciso alla politica italiana, grazie alle nostre capacità di ascolto, di relazione e di sintesi, ma soprattutto perché riusciamo a individuare meglio le priorità sociali della città”. Lo ha detto Patrizia bedori, candidata a sindaco di Milano per il Movimento cinquestelle, a margine di un convegno dedicato alle pari opportunità, a Milano.
“Siamo noi – prosegue Bedori – ad avere il polso della qualità della vita: in fondo noi amministriamo ogni giorno la vita in famiglia. E per farlo dobbiamo essere brave in tanti settori: economia, burocrazia, amministrazione, salute e tanto altro”. Insomma, “siamo multitasking e abbiamo il dovere di aumentare il nostro tasso di partecipazione nella vita istituzionale”.
Quindi conclude: “Non è forse un caso che il M5S abbia scelto come candidate sindaco tre donne nelle tre città più importanti al voto: a Milano, Roma e Torino siamo state scelte probabilmente perché gli elettori hanno percepito che c’è bisogno di noi per arrivare a un reale cambiamento”.